nanos
trattamento superficiale vetro e specchi
protezione vetro e specchi
antigraffio vetro e specchi

Trattamento nanotecnologico per superfici a base di silice quali
VETRI, SPECCHI e non solo...

Diamon-Fusion®, è l'evoluzione del processo di applicazione della nanotecnologia DFI in camere a vapore su lastre di vetro non installate, in cui i vapori di una speciale soluzione reagiscono con la catena molecolare della silice dando luogo ad un nuovo strato superficiale così liscio, idrorepellente e resistente da non lasciare possibilità di penetrazione all'acqua e agli agenti corrosivi.

ll prodotto viene applicato su superfici di materiali contenenti silice (vetro, ceramiche, porcellane, graniti, ecc.). allo scopo di renderle idrorepellenti, più brillanti e più resistenti sia all'usura che alla rottura.

Reagendo con la catena molecolare della silice, la soluzione ricrea una superficie del materiale trattato più dura, compatta e liscia al punto da non assorbire l'acqua, le macchie d' olio e lo sporco e prevenire la formazione di incrostazioni calcaree. Infatti, rimanendo in superficie, le macchie potranno essere rimosse semplicemente con un panno inumidito, senza uso di detergenti costosi e nocivi.

Risulta evidente il vantaggio pratico per la faticosa pulizia periodica che, dopo il trattamento, richiederà solo pochi minuti e nessun dispendio di energie.



Come trattare e mantenere nella massima efficienza le superfici di bordo:


NANOTRATTAMENTO

Applicare la soluzione nanotecnologica NANOS Spray 1 e 2 in sequenza sul vetro, seguendo le istruzioni indicate nella confezione. Bastano 2 minuti per ottenere il nanotrattamento che rende la superficie idrorepellente, più brillante, robusta e resistente all'usura.
Inoltre aumenta la visibilità attraverso il vetro.
Il nanotrattamento è tuttavia soggetto all'azione costante dell'abrasione, che può ridurne l'efficacia.
Si rende quindi necessario il ripristino periodico delle condizioni iniziali con l'utilizzo del Rivitalizzante.



PULIZIA E RESTAURO

Prima di applicare la soluzione NANOS, pulire perfettamente la superficie con POLVERE o PASTA RESTAURATIVA, prodotti ideali per riportare all'antico splendore le superfici delle parti in vetro e dei metalli (alluminio e acciaio) soggette all'usura e all'aggressione degli agenti atmosferici e marini.



MANUTENZIONE

Il rivitalizzante RIV, prodotto di mantenimento nanotecnologico, è presente nel Kit insieme con la soluzione NANOS. Per mantenere la superficie trattata sempre al massimo della sua efficienza, si raccomanda di applicare all'occorrenza il rivitalizzante RIV, con la medesima semplicità della soluzione NANOS, spruzzando la superficie del vetro e passando un panno morbido.



 

Vantaggi:

  • Idrorepellenza: Nanos aumenta la resistenza del vetro all'assorbimento dell'acqua, misurabile con angolo di contatto 118°
  • Repellenza all'olio
  • Protezione dai residui salini, macchie di sporco, impronte digitali
  • Resistenza a striature e urti: il vetro trattato con NANOS diviene 10 volte più resistente alla rottura di un vetro non trattato
  • Resistenza all'abrasione
  • Riduzione dei depositi di calcio e sodio di scarsa consistenza, che potranno essere facilmente rimossi con un panno inumidito.
  • Aumento del potere di isolamento elettrico (almeno 1000 volte)
  • Stabilità UV
  • Più splendore della superficie con miglioramento della visibilità in condizioni climatiche avverse.
  • Maggiore lubrificazione (+30% di protezione dall'attrito o frizione)
  • Lunga durata della prestazione


Il prodotto è fornito:

KIT di applicazione e manutenzione

NANOS spray e RIV in confezione da 50ml per 10m quadri di superficie

NANOS spray e RIV in confezione da 100ml per 20m quadri di superficie

Il prodotto è disponibile anche in confezione spray per il trattamento di superfici più ampie.

La soluzione Diamon-Fusion® è fornita in confezione blister NANOPAK contenente le due salviette umidificate, predisposte per l'applicazione su una superficie di circa 1,50 mq.

Dimensioni bustine con salviette abbinate: cm 10 x 13.


 
diamon fusion protezione vetro e ceramiche
flaccone diamon fusion protezione vetri e specchi
protezione vetri, specchi, ceramica, porcellana, granito
trattamento idrorepellente per vetro, ceramiche, porcellane, graniti
 

pdf Scheda tecnica Trattamento nanotecnologico per superfici a base di silice quali vetri, ceramiche, specchi



 

indietro